L'UVA SPINA OTAHEITE, conosciuta anche come "Uva Spina Stellata", è il frutto di un albero tropicale diffuso in tutto il continente asiatico, si trova inoltre ai Caraibi e nel Centro e Sud America, la pianta "Phyllanthus acidus" si presenta come forma a metà fra un arbusto e un albero.
L'UVA SPINA OTAHEITE si presenta in grappoli che abbracciano il ramo da cui hanno avuto origine, l' UVA SPINA OTAHEITE non somiglia alla tradizionale Uva Spia, sono piccole bacche che vanno da 1 a 3 cm di diametro, con buccia di colore giallo chiaro, cerosa e lucida, il frutto è croccante e succoso dal sapore molto aspro. La pianta di "Phyllanthus acidus" produce UVA SPINA OTAHEITE due volte l'anno. Al centro di ogni frutto di UVA SPINA OTAHEITE si trova un seme duro.
L'UVA SPINA OTAHEITE è un frutto esotico ricco di Vitamina C, inoltre, grazie alle numerose Fibre Alimentari, ha ottime proprietà per il trattamento della stitichezza e dei problemi di digestione.
L' UVA SPINA OTAHEITE può essere mangiata sia fresca che usata per la preparazione di marmellate, succhi di frutta e sottaceti.