MONSTERA

MONSTERA

Descrizione

MONSTERA è il frutto della "Monstera deliciosa" o "Filodendro a Foglia Tagliata", una pianta originaria delle foreste tropicali del Messico, molto apprezzata come pianta ornamentale da appartamento, in natura, se trova il giusto clima e terreno, può diventare una pianta infestante.
Il frutto tropicale MONSTERA cilindrico, può arrivare ad una lunghezza di 25 cm con un diametro da 5 a 9 cm, la buccia è spessa, dura e verde, costituita da placche esagonali che coprono i singoli segmenti di polpa di colore avorio, da gusto simile ad un macedonia, risulta succosa e saporita. Tra i segmenti della polpa si trovano piccole particelle nere che sono i resti dei fiori, generalmente la MONSTERA non contiene semi, a volte però presenta piccoli semi di colore verde pallido.
Il frutto MONSTERA quando arriva a metà maturazione inizia a sprigionare un profumo molto intenso, che cresce fino alla piena maturazione.

Il frutto esotico conosciuto come MONSTERA è ricco di Vitamina C, Vitamina B3, Vitamina A, Potassio, Magnesio, Fibre Alimentari, inoltre ha proprietà Antiossidanti e Antinfiammatorie.

La polpa del frutto MONSTERA ha una consistenza simile a quella dell'ananas, il suo sapore fruttato e dolce lo rende un frutto molto invitante, il frutto è pronto per essere mangiato quando le squame della buccia si sollevano, i frutti di MONSTERA sono irritanti per la gola.
La MONSTERA può essere consumata fresca, oppure utilizzata per la preparazione di Succhi di Frutta, Marmellate o come ingredienti nei dolci.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890