Il ben noto e amato da molti FRUTTO DELLA PASSIONE è noto anche con i nomi di "maracujà", "maracugià" o "granadiglia", è il frutto di una pianta tropicale rampicante nota anche per i suoi bellissimi fiori, la "Passiflora edulis" originaria del Sud America, molto utilizzata come pianta ornamentale.
Il frutto tropicale FRUTTO DELLA PASSIONE è molto profumato, ha forma ovale con un diametro da 4 a 8 cm, cambia molto a seconda della varietà si possono trovare infatti sia Passion Fruit dalla buccia Gialli che Passion Fruit dalla buccia Viola.
La buccia del FRUTTO DELLA PASSIONE è molto spessa e non commestibile, ma racchiude una polpa abbondante giallo-arancio dalla consistenza gelatinosa, e tanti piccoli semi commestibili. Il FRUTTO DELLA PASSIONE ha un sapore dolce-aspro molto aromatico.
Il FRUTTO DELLA PASSIONE è ricco di Vitamina C, inoltre contiene una buona percentuale di Vitamina A, Vitamina B2, Vitamina B6 Vitamina PP, Fosforo, Potassio e Ferro. Il Passion Fruit ha un alto contenuto di zuccheri, ed è ricco di Fibre Alimentari, rappresentate dai semi.
Il FRUTTO DELLA PASSIONE viene consumato fresco, usato per la preparazione di marmellate, dessert, yogurt, salse o abbinato a cocktail e altri bevande alcoliche.