MOMBIN GIALLO

MOMBIN GIALLO

Descrizione

Il MOMBIN GIALLO è il frutto della "Spondias mombin" un albero originario dell'America Tropicale, ma è stato esportato in Africa, India, Indonesia e molte altre regioni tropicali, dove è stato naturalizzato.
Il MOMBIN GIALLO conosciuto anche come "prugna di maiale" si sviluppa in grappoli, questo frutto tropicale ha forma ovale, con un diametro di circa 2,5 cm, la buccia è di colore giallo intenso e dura anche se sottile, la polpa è anch'essa di colore giallo, è scarsa, fibrosa ma molto succosa, ha un gusto molto acido e muschiato ed un profumo intenso, al centro si trova il nocciolo piuttosto grande e bianco.

Il MOMBIN GIALLO è ricco di Vitamina A e numerosi Sali Minerali: Sodio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Calcio, Manganese, Rame, Ferro, Alluminio, Cromo, Cobalto, Selenio, Cadmio, Piombo, Stronzio e Bario.

Il MOMBIN GIALLO può essere mangiato fresco, appena colto, si può conservare in frigorifero solo per pochi giorni prima che si deteriori, ma avendo un gusto molto acidulo viene usato principalmente per sciroppi, succhi o bevande. Il MOMBIN GIALLO può essere anche essiccato oppure colto ancora acerbo e conservato in salamoia, e consumato come le olive.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890