MABOLO

MABOLO

Descrizione

Il MABOLO è un frutto tropicale conosciuto anche con il nome di "mela vellutata" o "frutto del burro", questo grazie al suo aspetto simile ad una mela ma con la buccia ricoperta da una piccola peluria, che ricorda il velluto al tatto. L'albero tropicale che produce il MABOLO è originario delle Filippine e Taiwan, anche se ora è coltivato in molte regioni tropicali del mondo.

Il MABOLO si presenta con una buccia sottile che va dal rosa-rosso al bruno, vellutato al tatto, ha un diametro che va dai 5 ai 10 cm circa, la polpa è bianca, soda e farinosa, ed al centro si possono trovare fino a 8 grandi semi marroni. La buccia ha un odore sgradevole, simile al formaggio, ma una volta sbucciato il frutto l'odore sparisce.
Il MABOLO ha un gusto delicato, poco dolce, può assomigliare a quello di una mela con note di banana, oppure mela e formaggio.

La polpa del frutto esotico MABOLO è particolarmente ricca di sostanze benefiche, che gli conferiscono proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, inoltre è ricco di Calcio e Fosforo, Vitamina C e Vitamina E, oltre a molti altri sali minerali e vitamine, ed è naturalmente ricco di Fibre Alimentari, ottime per la mobilità intestinale ed aiuta ad aumentare il senso di sazietà.

Il MABOLO viene generalmente mangiato fresco, privato della buccia e tagliato a spicchi, ma viene usato anche per produrre marmellate e gelatine.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890