La CILIEGIA GIALLA è conosciuta anche con i nomi di "ciliegio invernale angolare", "ciliegio a palloncino" o "ciliegio a foglia tagliata", è il frutto di un arbusto originario delle regioni tropicali e subtropicali, la provenienza esatta non è conosciuta, essendo ora una pianta molto diffusa in tutto il mondo.
La CILIEGIA GIALLA si trova all'interno di un fiore fatto a calice, che lo protegge, i petali del calice non sono commestibili, mentre è commestibile il piccolo frutto al suo intero di colore giallo intenso o arancione. La CILIEGIA GIALLA ha un gusto che ricorda quello del pomodoro dolce, ma con un retrogusto di vaniglia e ananas.
La CILIEGIA GIALLA può essere consumata fresca, come ingrediente in insalate miste o varie riecette, oppure come guarnizione su dolci alla frutta. La CILIEGIA GIALLA viene usata anche per marmellate, gelati, yogurt e liquori.
Il frutto esotico detto CILIEGIA GIALLAè ricco di vitamine A, Vitamina B1, Vitamina C, Vitamina K, Sali Minerali, Carotenoidi, Flavonoidi e Etilcaffeato, inoltre proprità Antinfiammatorie.