ANNONA RETICOLATA

ANNONA RETICOLATA

Descrizione

L'ANNONA RETICOLATA, conosciuta in Italia anche come "annona cuore di bue", è un frutto tropicale originario dei Caraibi e Centro America, che viene prodotta da un albero abbastanza piccolo con chioma aperta e irregolare e foglie sottili.

Il frutto esotico ANNONA RETICOLATA ha una forma a cuore, più o meno rotondeggiante, con un diametro che può andare dagli 8 ai 12 cm, la buccia, sottile ma dura, a maturazione avvenuta può essere bruna o gialla con riflessi rossi e reticolata, anche se varia molto a seconda della varietà. La polpa dell'ANNONA RETICOLATA è bianca e succosa, gradevolmente dolce e aromatica, può ricordare il gusto della crema pasticcera. La polpa dell'ANNONA RETICOLATA è inoltre suddivisa in segmenti, ognuno dei quali contiene un seme, che risulta duro, marrone scuro, lucido, oblungo e liscio.

Il frutto ANNONA RETICOLATA è ricco di Fibre Alimentari, Vitamina C, Vitamina B6, e con spiccate proprietà Antiossidanti. 100 g di polpa di ANNONA RETICOLATA fornisce circa 101 chilocalorie, è composta dal 72% di acqua, dal 25% di carboidrati, il 2% di proteine e l'1% di grassi.

L'ANNONA RETICOLATA viene mangiata fresca semplicemente aprendo il frutto e raccogliendo la polpa con la frutta. ANNONA RETICOLATA può essere aggiunta anche alla macedonia, ai frullati oppure ai dessert, dando un tocco esotico ai vostri piatti.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890