Il BILIMBI è un frutto esotico originario del Sud Est Asiatico, l'albero che produce il frutto può raggiungere un'altezza di 15 m.
Il frutto BILIMBI può essere lungo dai 4 ai 10 centimetri, e può presentare 5 punte. La buccia è liscia, sottile e cerosa, il BILIMBI passa dal verde chiaro ad un giallo verde a maturazione completa. La polpa del frutto è croccante e succosa, estremamente acida ed aspra.
Il BILIMBI è ricco di Vitamina C e Vitamina A, inoltre contiene molte vitamine del Gruppo B e sostanze antiossidanti, in fine Fibre Alimentari, il BILIMBI consente un buon apporto di buone sostanze nutritive per il nostro benessere.
BILIMBI è un frutto molto utilizzato nella cucina dei paesi del Sud-Est Asiatico, viene impiegato per Zuppe, Insalate, Salse, per marinare la Carne ed il Pesce, inoltre può essere utilizzato anche come ingrediente nella preparazione di Frullati e Succhi dissetanti. Il BILIMBI difficilmente viene consumato fresco da solo, perché ha un gusto molto aspro e acidulo, quindi viene spesso abbinato ad altri alimenti.