BAEL

BAEL

Descrizione

Il BAEL è un frutto esotico molto particolare, prodotto dall'albero "Aegle marmelos" originario dell'India, il BAEL è conosciuto anche come "mela di legno" a causa del suo aspetto.

Un frutto di BAEL è caratterizzato da una forma sferica, l'esterno è duro e legnoso, di colore verde quando acerbo, e giallo dorato quando maturo. All'interno si trova la polpa arancione, dalla consistenza di una crema densa e granulosa. Il gusto della polpa di BAEL è simile alla papaia con lime, ma ha un forte retrogusto di resina.

La polpa del BAEL è ricca di Fibre Alimentari, Vitamina C, quasi tutte le Vitamine del gruppo B, Proteine, Carboidrati e Sali Minerali come Potassio, Ferro, Fosforo e Calcio. Nell'insieme il BAEL ha importanti proprietà Antinfiammatorie, Antiossidanti, Antimicrobiche e Antimicotiche.

Il frutto di BAEL per essere consumato deve essere aperto con un martello, la polpa può essere mangiata fresca, usata per produrre marmellata, oppure viene tagliata a fette ed essiccata, per poi essere mangiata come biscotti inzuppati in bevande calde.
Il frutto del BAEL deve essere mangiato quando maturo, l'esterno deve essere quasi del tutto giallo, ma deve essere integro, un frutto che presenta una o più fessure non è più buono.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890