TOMATILLO

TOMATILLO

Descrizione

Il TOMATILLO è il frutto della pianta "Physalis philadelphica" originaria del Centro America, in particolare del Messico, dove è un ingrediente essenziale di molti piatti tradizionali e salse.

Il TOMATILLO ha un diametro di circa 6 cm si presenta circondato da una buccia non commestibile, che al tatto ricorda la carta, si tratta di ciò che resta dei petali del fiore. Una volta eliminato l'involucro si presenta un frutto piccolo, dalla buccia liscia e di colore verde acceso, a seconda delle cultivar il TOMATILLO può essere anche di colore giallo, rosso oppure viola, quest'ultimi tendono ad avere un sapere più dolce rispetto a quelli con buccia verde o gialla che hanno un sapore decisamente più acido. La polpa del TOMATILLO è bianca e non molto succosa.

Il TOMATILLO è ricco di Sali Minerali e Vitamine come Potassio, Ferro, Sodio, Fosforo e Manganese, Vitamina A, Vitamina B2, Vitamina C, Vitamina E.

Il TOMATILLO viene usato per la preparazione di salse come il chili, oppure vengono consumati fritti, cotti al vapore oppure bolliti.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890