UVA DI MARE

UVA DI MARE

Descrizione

L'UVA DI MARE è così chiamata per la sua somiglianza con l'uva, e per il fatto che la pianta che la produce, "Coccoloba uvifera", cresce spontaneamente lungo la costa, prediligendo piccole dune sabbiose in prossimità del mare. La Coccoloba uvifera è una pianta originaria dei Caraibi e del Centro e Sud America. La frutta si sviluppa in grandi grappoli, ed ogni chicco ha forma rotondeggiante, che passa dal verde al violaceo durante la maturazione.
L'UVA DI MARE ha forma rotondeggiante, con un diametro di circa 2 cm, al centro della polpa si trova un seme appuntito e duro, dalla forma ellittica. Il sapore della polpa dell'UVA DI MARE può variare da molto dolce ad aspro a seconda del periodo di maturazione.

L'UVA DI MARE è commestibile, ha un sapore particolarmente dolce e proprietà antiossidanti, viene consumata sia fresca che usata per la preparazione di confetture e marmellate. L'estratto di UVA DI MARE viene utilizzato come ingrediente dall'industria cosmetica grazie alla sua proprietà protettiva per la pelle. L'UVA DI MARE in alcune nazioni viene fatta fermentare per ottenere una bevanda alcolica simile al vino.


Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890