SANTOL

SANTOL

Descrizione

Il SANTOL è un frutto esotico prodotto dalla pianta "Sandoricum koetjape" originaria del Sud-Est Asiatico, diffuso anche in molte aree tropicali, è un albero che cresce molto velocemente, ed apprezzato non solo per i frutti, ma anche come albero da ombra.

Il frutto SANTOL ha forma tondeggiante con un diametro di circa 5 cm, ha buccia rugosa e leggermente pelosa di colore giallo, arancio e marrone a seconda del grado di maturazione. Il SANTOL contiene da 3 a 5 semi che sono immersi in una polpa commestibile, morbida, bianca e leggermente fibrosa. La polpa è succosa il gusto può essere da dolce a molto aspro a seconda della cultivar di provenienza, generalmente è comunque un mix di agrodolce con sentori di pesca e mela. I semi sono marroni e lunghi fino a 2 cm di forma ovale.

Il SANTOL è ricco di Ferro, Fibre Alimentari, Calcio, Fosforo e Vitamina C, inoltre ha un basso contenuto di grassi e apporto di calorie, perfetto quindi per spuntini fuori pasto anche per persone che seguono un regime alimentare controllato.

Il frutto tropicale SANTOL possono essere consumati freschi, è sufficiente sbucciarli, ma vengono utilizzati anche per la produzione di Marmellate, Gelatine e Sciroppi, in India il SANTOL viene consumato con le spezie.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890