MELA DI STAGNO

MELA DI STAGNO

Descrizione

Il frutto tropicale conosciuto come MELA DI STAGNO o "mela alligatore" ha forma oblunga, ellittica con un diametro fino a 9 cm, ha buccia verde che durante la maturazione diventa gialla, mentre la polpa è giallo arancione, dalla consistenza farinosa, ha sapore dolce e molto aromatico.

La "Annona glabra" è la pianta che produce la MELA di STAGNO ed è originaria della Florida, la si trova fino alla penisola dello Yucatan e nel sud del Brasile. E' una specie molto invasiva, che si diffonde con facilità, predilige luoghi caldi e umidi.

Il frutto della MELA di STAGNO è commestibile ma non è particolarmente apprezzato a causa del suo gusto, non molto dolce, comunque non tutti i frutti di MELA STAGNO hanno un sapore gradevole, la MELA STAGNO viene usata soprattutto per la produzione di marmellate e bevande. La MELA STAGNO può essere aggiunta a frullati, macedonie, yogurt, oppure usata come ingrediente nei dolci. Un frutto di MELA di STAGNO può contenere fino a 100 semi, grandi come fagioli e marroni, non sono commestibili.

La MELA STAGNO è un'ottima fonte di Vitamina C, Fibre Alimentari e Potassio, inoltre contiene Magnesio, Calcio e Ferro ed ha proprietà Antiossidanti.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890