ACKEE

ACKEE

Descrizione

L'ACKEE è il frutto nazionale della Giamaica, la pianta che li produce ha origini africane, ed è stato importato sull'isola caraibica alla fine del 1700. La pianta da allora si è diffusa in tutta la Giamaica ed i suoi frutti molto apprezzati, tanto da essere parte integrati della cultura giamaicana e della sua cucina.

Il frutto tropicale dell'ACKEE si presenta con una forma simile ad una pera, la buccia passa da verde a gialla e rossa quando giunge a maturazione, l'ACKEE una volta maturo si apre spontaneamente e solo allora può essere mangiato. La parte edibile del frutto è solo la polpa gialla, che deve essere preparata correttamente, in quanto la buccia ed i semi neri che si vedono bene quando il frutto si apre sono tossici e potenzialmente pericolosi se ingeriti.

Il frutto esotico dell'ACKEE è ricco di Fibre Alimentari, Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B3, Zinco, Calcio, Ferro, Potassio e sostanze antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi ed a prevenire le infiammazioni croniche.

Il frutto dell'ACKEE per poter essere mangiato deve essere adeguatamente privato della buccia, dei semi neri e delle membrane, tipo petali, di colore rosa, che circondano la polpa gialla. Una volta liberata, la polpa gialla dell'ACKEE, deve essere bollita, questo per eliminare i residui della tossina.
Una volta che la polpa dell'ACKEE è pronta può essere consumata, spesso viene abbinata al pesce salato e verdure saltate, tipica colazione giamaicana, una vera prelibatezza. La polpa dell'ACKEE viene utilizzata in molti piatti della cucina giamaicana.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890