PEJIBAYE

PEJIBAYE

Descrizione

La "Bactris gasipaes" è una varietà di palma originaria del centro e sud America che produce frutti commestibili, ben noti alle popolazioni locali già in epoca precolombiana, il frutto tropicale PEJIBAYE, la palma è cosciuta anche come "palma pesca".

I PEJIBAYE nascono e si sviluppano in grappoli piuttosto numerosi, che possono arrivare anche fino a 300 elementi, il frutto ha forma ovale e termina a punta, la buccia sottile va dal giallo al rosso scuro, quasi bruno quando arrivano a maturazione.
La polpa del frutto esotico PEJIBAYE può essere gialla o arancio, ha una consistenza farinosa e secca, ma dal gusto dolce, al centro si trova un seme piuttosto grande.

La polpa del PEJIBAYE è ricca di Vitamina C, ma gran parte di essa viene eliminata a causa della cottura. Il PEJIBAYE è ricco di carboidrati e oli essenziali, inoltre il consumo consente un buon apporto di carotene, molto utile al nostro organismo.

I frutti PEJIBAYE prima di poter venire consumati devono essere bolliti, per eliminare l'ossalato di calcio un inibitore della tripsina dannosi per l'uomo, dopo tale trattamento i frutti sono commestibili. Il PEJIBAYE può essere consumato dopo la cottura, è sufficiente eliminare la buccia e mangiare la polpa, in alternativa i frutti vengono essiccati e ridotti in farina, oppure usati successivamente per piatti tradizionali cuocendoli nuovamente.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890